EveryGameYouPlay

Categorie

Case Editrici

visa mastercard paypal

Newsletter

* (leggi)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati tramite rete elettronica attraverso il sito "everygameyouplay.com" appartenente alla Lpg sas di Luca Mordazzi & C..
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Lpg a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
Ogni operazione d'acquisto sarà inoltre regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
 
1) Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Lpg si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
 
1.2  Le immagini dei Prodotti sono presenti sul sito a puro titolo indicativo ed informativo e non sono pertanto vincolanti.

1.3 Lpg si riserva il diritto di annullare un ordine (con il conseguente rimborso della cifra se già pagata dal cliente) qualora si verifichino delle condizioni anomale di vendita causate da errori o situazioni non prevedibili di software o di magazzino.



2) Ordini - fatturazione

2.1 Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.egyp.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.

2.2 Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.
2.3 Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
2.4 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti dovranno essere completi in ogni loro parte. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Lpg solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Lpg, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.5 Lpg si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Lpg (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente o qualora si verifichino delle condizioni anomale di vendita causate da errori o situazioni non prevedibili di software o di magazzino) Lpg provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.6 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Lpg al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, Lpg non emetterà fattura fiscale.

2.8 I prodotti ordinati  verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine stesso, indirizzo dove sia possibile effettuare consegne durante il normale orario di lavoro.

2.9 Per quanto riguarda l'acquisto di token in legno in quantità superiore a 500 pezzi non verrà accettato il pagamento in contrassegno se non preceduto dalla ricezione di una caparra confirmatoria pari la 20% dell'ordine.

 


3) Spedizione e consegna

3.1 Lpg si impegna a spedire la merce ordinata il più rapidamente possibile; indicativamente, ma non in modo vincolante per Lpg e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata tra 1 e 2 giorni lavorativi dal primo giorno lavorativo effettivo successivo alla data di ricezione del pagamento. Le tempistiche di consegna fornite dal nostro strumento "CONTROLLA I TEMPI DI CONSEGNA" si basano sui tempi di resa forniti dal corriere in quella zona ma non possono essere garantiti nella totalità delle spedizioni. Pertanto, qanto dichiarato dallo strumento non puo' essere considerato vincolante. 

3.2 Lpg non é responsabile del trasporto, affidato a terzi, pertanto non è garantito il rimborso. Sarà dunque premura del cliente verificare all’atto del ricevimento della spedizione che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato né aperto e comunque conforme alle caratteristiche standard. In caso che il collo  presenti  danneggiamenti evidenti o manomissioni (ES. scatola bucata , nastro adesivo di tipo diverso che evidenzia un'apertura e successiva chiusura della scatola avvenute durante il trasporto) il cliente dovra' accettare la spedizione ma firmando con RISERVA DI CONTROLLO . diversamente NON CI SARà POSSIBILE rispondere di eventuali danneggiamenti che hanno raggiunto i prodotti interni all'imballo.

nastro imballo

3.3 Una volta accettata la consegna, non è possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a Voi consegnato in relazione all'ordine effettuato.

3.4  In caso di mancata corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità citate nei punti 3.2 e 3.3, il Cliente dovrà rifiutare la merce, sollevare contestazione direttamente al vettore e mandarci un email all’indirizzo info@egyp.it
3.5 Lpg non potrà rimborsare la quota parte dei costi richiesti dal vettore nel caso di mancata consegna. Il cliente pertanto si impegna alla conferma dell’ordine a fornire un indirizzo di consegna per i Prodotti dove sia possibile recapitare i Prodotti ordinati all’interno del normale orario di lavoro.

3.6 L'opzione "OrdershipFree" è valida solo per le spedizioni in Italia e alle Isole maggiori. La promozione non è applicabile per le spedizioni ad Isole minori,zone disagiate come ad esempio Laguna di Venezia e Campione d'Italia e per le spedizioni estere.

3.7 I costi di trasporto proposti sul sito non sono applicabili per le spedizioni verso le zone particolarmente disagiate come ad esempio Laguna di Venezia,Campione d'Italia, Portoferraio, Isole Minori, Livigno, etc. In tal caso Vi preghiamo di contattarci tramite mail a info@egyp.it.

3.8 Inoltre non si effettuano spedizioni in contrassegno nelle zone disagiate. In tal caso Vi preghiamo di contattarci tramite mail a info@egyp.it.

 

4) Modalità di pagamento
leggi i dettagli qui


5) Offerte speciali e regali

5.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Lpg sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte da Lpg non sono cumulabili.

5.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Lpg preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato e fino all'esaurimento delle scorte.

5.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

6) Garanzie

6.1 Sui prodotti venduti vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore, cosí come previsto dalla vigente normativa.

6.2 Per quanto concerne gli obblighi assunti da Lpg nei confronti del Cliente all’atto di accettazione dell’ordine, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Lpg, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Lpg a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Lpg nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Lpg non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

7) Restituzione dei Prodotti

7.1 Ai sensi dell'art. 206 del 2005, se il cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Lpg una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante email, telegramma o fax entro 10 giorni, e seguita da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:
Lpg sas
Strada del Portone 131/c/3
10095 Grugliasco (TO)

7.2 Pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Lpg provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Questa dovrà avvenire entro le successive 48 ore. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, espansioni, manuali, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro ( sigillato  non defustellato)  e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti; a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente e la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui si accerti:

•    la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, altre parti, ...); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
   Una volta verificato che sussistano le condizioni per il rimborso la LPG si impegna ad effettuare il bonifico relativo alla somma dei prodotti acquistati (spese di trasporto escluse**) entro 30 gg dal ricevimento del reso.


(**Lo sconto applicato sul trasporto rispetto ai 4.90 € di base (come da tabella in homepage)  verrà detratto dal rimborso considerando la diminuzione del valore dell'ordine a 0 €. Esempio: ho fatto un ordine di 65 € di prodotti e ho pagato il trasporto scontato a 3.90 € anziche'4.90 € in caso decidessi di renderlo mi verrano restituiti i 65 € per i prodotti ma mi verra' trattenuta la cifra di 1 € per decadenza dello sconto applicato sul trasporto)

•    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lpg provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

P.s. Nel caso in cui il cliente voglia sucessivamente avvalersi del diritto di recesso su un artricolo ORDERSHIPFREE verranno sottratte dal rimborso le spese che il cliente avrebbe sostenuto se l'articolo  ORDERSHIPFREE non fosse mai stato ordinato

P.s.Nel caso in cui un cliente voglia annullare un ordine che da diritto a promo e benefit gratuiti non sara' successiviamente possibile rieffettuare l'ordine dell'articolo con i benefit inclusi


  8) Rimborsi

Gli ordini annullati, in generale, saranno rimborsati se l'ordine non è ancora partito entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione,  oppure entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa.

 
9) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a
Lpg sas
Strada del Portone 131/c/3
10095 Grugliasco (TO) ITALIA. Oppure all'indirizzo email info@egyp.it

10) Legge applicabile

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Lpg: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.3, 2.4, 2.5, 2.6, 2.7, 2.8, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4,5, 5.1, 5.2, 5.3, 6.1, 6.2, 7.1, 7.2, 8 e 9.


HOMEHOME

Acquista  

(vuoto)

Informazioni Utili






Lpg sas © 2010
www.everygameyouplay.it
P.IVA 04913180016