"Credo di diventare pazzo. Tutto ciò che le ho scritto è forse un sogno o il frutto della pazzia. Finora ho sopportato terribili prove, ma questa volta è troppo. Essi mi hanno parlato la notte scorsa... Mi hanno parlato con la loro infernale voce ronzante dicendomi cose che non oso ripetere! Li ho sentiti malgrado i latrati dei cani e, in un momento in cui le parole sono state soffocate dal frastuono, una voce umana è venuta in loro aiuto."
-H.P. Lovecraft, Colui Che Sussurrava nelle Tenebre
Benvenuti ne Le Case della Follia Seconda Edizione, un gioco da tavolo horror che utilizza una APP gestionale ispirato alle opere di H.P. Lovecraft.
Si tratta di un’avventura interamente collaborativa che vi condurrà assieme a un massimo di quatto altri giocatori-investigatori negli oscuri e desolati corridoi e vicoli di Arkham. Come nella prima edizione , anche qui sarete guidati in una serie di frenetici e inquietanti scenari in cui dovrete esplorare mappe imprevedibili ed infestate da mostri sanguinari, al fine di risolvere complicati rompicapi e svelare sinistri segreti.
Mantenete la mente lucida e afferrate un’arma... e fatelo in fretta!
Sebbene le atmosfere spettrali di questo grande classico rimangano le stesse, l’innovativa APP de Le Case della Follia Seconda Edizione vi offre un nuovo, inedito approccio al sinistro universo di Arkham. Rimuovendo la necessità di un giocatore che svolga il ruolo di Custode, l’APP vi permette di giocare in modalità collaborativa completa e cela i segreti che ciascuno scenario genera in modo casuale, nella totale oscurità. Nel corso di ogni partita infatti l’APP darà vita a una mappa interamente diversa, piena di oggetti da utilizzare, mostri da affrontare ed eventi a cui resistere. Ora la mappa non è più completamente visibile fin dall’inizio della partita, poichè l’APP oscura la maggior parte del tabellone nelle ombre, in attesa che la vostra squadra di investigatori si inoltri ad esplorarla...
Creature agghiaccianti vi daranno la caccia nel corso di scenari claustrofobici e insormontabili per ostacolare la ricerca delle risposte ai molti misteri di Arkham; tale ricerca potrebbe condurvi in una lugubre villa o per le strade deserte di Innsmouth, ma non giocherete mai due volte la stessa partita. Ad esempio, se deciderete di indagare sui misteriosi eventi di villa Vanderbilt ne ’Il Ciclo dell’Eternità’, ogni volta entrerete nello stesso atrio in cerca della stessa risposta finale, ma dietro ogni porta vi attenderà l’ignoto: sia la mappa che i mostri nascosti nelle ombre cambieranno ad ogni partita.
Inoltre, l’identità che deciderete di assumere, qualunque essa sia, avrà importanti ripercussioni sulle vostre capacità di sconfiggere i mostri e svelare i misteri che vi attendono. Ognuno degli otto tenaci investigatori del gioco è dotato di una serie diversa di abilità, capacità e attributi e potrebbe condurvi verso il trionfo... o verso la follia. L’atletica Rita Young, per esempio, è forte e caparbia ed è in grado di reggere sino a nove danni fisici prima di soccombere. Wendy Adams, d’altro canto, può reggere soltanto sei danni, ma la piccola Wendy è dotata di una vista acuta e di una mente meno fragile. Ognuna delle sei abilità del vostro investigatore (Forza, Agilità, Percezione, Sapienza, Carisma e Volontà) può aiutarvi a sfuggire a una sorte orrenda. Tuttavia se sarete sopraffatti dalle ferite o dalla follia, l’intero mondo potrebbe precipitare verso la rovina!
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