EveryGameYouPlay

Categorie

Case Editrici

visa mastercard paypal

Newsletter

* (leggi)

Ezra and Nehemiah

Ezra and Nehemiah

Le immagini sopra sono indicative e potrebbero non essere perfettamente corrispondenti alla versione del prodotto in vendita.Per i prodotti in bundle i contenuti sono quelli indicati dalla descrizione a destra dell'immagine

AVVERTENZE: giochi non adatti ai bambini con età inferiore a 3 anni, salvo diverse e specifiche citazioni

DISCLAIMER: toys not suitable for children less than 3 years, unless other specific citations

 

Ricostruite le mura e il tempio dell'antica Gerusalemme al ritorno degli esuli.

 

Altri dettagli

DISPONIBILE: parte in serata per ordini completati entro le 18:45 (Giorni lavorativi)


67,50 € IVA compresa

26610

Disponibile

Aggiungi ai desideri

PS:Indicazione dei punti valida solo per articoli dove NON appare l'indicazione rossa PREZZO EGYP! Programma Punti EGYPAcquistando questo prodotto sarà possibile raccogliere 100 punti EGYP. Il vostro carrello avrà quindi un totale di 100 punti che potranno essere convertiti in un buono di 1,00 €.



Nel suo primo anno da re di Persia, Ciro il Grande emanò un decreto rivolto agli esuli israeliti che vivevano sotto il suo governo:

"Il Dio del cielo mi ha dato tutti i regni della terra e mi ha incaricato di costruirgli un tempio a Gerusalemme. Chiunque del suo popolo può salire a Gerusalemme, in Giuda, per costruire il tempio del Signore, il Dio d'Israele. E in ogni luogo in cui vivono i sopravvissuti, il popolo di Persia deve fornire loro argento, oro, beni, bestiame e offerte per il tempio di Dio a Gerusalemme." (Esdra 1:2-4)

Decenni dopo, nel ventesimo anno di regno di Artaserse, il re notò una certa tristezza nel suo coppiere, Neemia. Quando gli fu chiesto perché sembrava così malato, Neemia rispose:

"Che il re viva in eterno! Perché non dovrei essere triste quando la città dei miei antenati giace in rovina e le sue porte sono state distrutte dal fuoco? Se ti compiace e se ho trovato grazia ai tuoi occhi, lasciami andare nella città di Giuda dove sono sepolti i miei antenati, affinchè la ricostruisca" (Neemia 2:3-5)

In Esdra e Neemia lo scopo è quello di essere il giocatore con il maggior numero di punti vittoria alla fine del gioco. I punti si ottengono principalmente costruendo il tempio, ricostruendo le mura e le porte della città e insegnando la Torah agli esuli che ritornano. E' anche possibile avviuare uno sviluppo della loro patria, viaggiare verso insediamenti al di fuori delle mura della città o alimentare il fuoco dell'altare per tenerlo acceso giorno e notte. I profeti Aggeo e Zaccaria faranno la loro parte per mantenere il popolo concentrato sui compiti più importanti.

Nel corso di tre settimane (turni), i giocatori useranno la loro mano di carte, lavoratori e risorse per fare la loro parte nella ricostruzione della grande città di Gerusalemme. Dopo sei giorni di lavoro arriverà il Sabbath, il sacro giorno di riposo, in cui ci si potrà ristorare meditando sul lavoro della settimana. Il gioco avrà fine al termine del terzo Sabbath.

  • numero giocatori: 1-4
  • edizione: inglese
  • lingua manuale: inglese
  • durata: 120
  • complessità:  
  • dipendenza dalla lingua:  

Acquista  

(vuoto)

Informazioni Utili






Lpg sas © 2010
www.everygameyouplay.it
P.IVA 04913180016